sabato 15 dicembre 2007

Stracazzuti Fenomeni Parade, n.4


C'era una volta Tele Mare. Nelle torride e malinconiche notti d'estate, quando senti dal terrazzo del tuo rifugio marittimo i risciò che scampanellano, le nonne che contrattano borse di vimini con il senegalese di turno e vasche di gente sull'isola pedonale, su quella rete televisiva che ora non c'è più potevi trovare Daniele, l'omino di questo video. Daniele mi ha aiutato a trovare Daniele. Gli devo parte della mia coscienza, tanta gratitudine e un pellegrinaggio nel suo luogo splendido.

Artigiana Salumi, Via S. Croce 216

Bertinoro (FC)
tel 0543 449153
artigianasalumi@tin.it

mercoledì 12 dicembre 2007

Discorsi di pensionamento CONTEST.

Apro in questa sede un torneo dedicato ai migliori e maggiormente pregevoli discorsi di pensionamento. Credo sia un piccolo passo per questo blog, ma un balzo gigante per capire l'Europa e finalmente recarvisi per amare in spensieratezza.
Comincio io.

"Signor Presidente, signore e signori
Oggi non sto cercando voti, al contrario, voglio esprimere il mio voto di gratitudine. Ringrazio i miei colleghi, il mio staff, la mia famiglia e i miei amici per tutto ciò che hanno fatto per me durante la mia carriera politica. Tutto ciò che ho conquistato, l'ho conquistato grazie al loro duro lavoro, al loro sostegno e alla loro comprensione. Se non sono riuscito a conquistare qualcosa, è ovviamente colpa dei capricci della politica!
Durante la mia carriera ho provato ad aprire un varco tra le fitte maglie della burocrazia a nome di coloro che condividevano i miei stessi ideali. Ho anche fatto del mio meglio affinché anche le voci di quanti non la pensavano come me venissero ascoltate, e questo è stato ancor più difficile. Sono davvero contento di vedere qui, oggi, coloro che, pur non condividendo la mia opinione, condividono il mio ideale di vera democrazia.
Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e per la vostra considerazione; oggi, inoltre, vi ringrazio per questo meraviglioso regalo, che mi servirà a ricordare che durante la mia carriera politica ho ottenuto una cosa importantissima: ho conquistato tanti buoni amici. Sono contento del fatto che d'ora in poi avrò tempo per parlare con loro delle cose che realmente contano nella vita, come dei nipotini o della vittoria della loro squadra del cuore.
La politica è ormai parte del mio passato.
Il mio interesse ora è rivolto al futuro. Dopo tutto, è nel futuro che passerò il resto della mia vita."
Discorso di pensionamento del sig. Luis Nazario da Lima Ronaldo.

Paroleboard spiegato a me stesso.

Sulla porta a vetri di uno studio in un film splendido (sai quale?) c'era scritto così, paroleboard, che vuol dire: "Commissione per la libertà sulla parola".
Per me Paroleboard é una metafora che uso come lavagna su questo blog per varie sciocchezze verbali. Questo per tacere della scoperta che, gente, siamo tutti in libertà vigilata. Quanto adoro l'ignoranza.
Finché la vita procede di noie, routine, coazioni e colazioni a ripetere, finché si é insoddisfatti e depressi senza un motivo apparente, é segno che tutto va bene.
L'ignoranza va difesa ad ogni costo.

tell application "Passdani"
set current view of life from merda to hope
end tell
end try
end process
_paroleboard

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)