martedì 25 agosto 2009

Se vuoi portarci lontano, io ci sono.

Si fa presto ad esaltarsi o deprimersi, e sportivamente parlando io sono un fenomeno in materia: afferro da lontano e devo basarmi sull'istinto. Conoscere da vicino un fenomeno ti porta a diluire l'impeto avendo più informazioni, non può essere così per una squadra di calcio nazionale, quindi ora sotto con l'entusiasmo.

Qual che è certo, è stiloso Leonardo Nascimento de Araùjo.

sabato 22 agosto 2009

Haute patisserie de Paris

Eccola, anche per questa stagione la notizia angolare: Paris Hilton ne vuole dal sig. Fulmine, al secolo Usain Bolt.
Ma sarà uno stramaledetto genio del male, 'sta tizia.
Se Bolt dovesse servirle la sua specialità al cioccolato, avremmo perso un atleta.


p.s: sono un tizio serio, non lasciatevi fuorviare voi selezionatori aziendali che Googolate i nomi dei candidati!

martedì 18 agosto 2009

Andare, camminare, scazzar strada.

Nutro un vibrato disappunto, dopo una passeggiata attraverso la superba Trieste, nei riguardi delle abilità navigatorie del mio iPhonello 3G.
Che le mappe non seguano l'orientamento magnetico, come invece accade nel 3Gs, l'ho accettato come prezzo del risparmio, ma già sarebbe oro di Giasone. Il fatto è che il GPS non funziona proprio, vaffan.
Preso da un panico sconfortato ed iracondo, ho setacciato col Googo le esperienze altrui e ne ho tratto almeno cinque procedure di "fallo funzionare" che hanno solo alimentato la mia frustrazione.
L'amerrecano me l'ha venduto scassato; oppure è un difetto di fabbrica-sembra piuttosto comune sui forum-; oppure va ricalibrato per queste latitudini, non lo so. Sta di fatto che il GPS non va e il pallino blu sulla mappa non lampeggia. Non è una esperienza d'uso molto Apple-like.
Avrei solo voluto che mi portasse da Piazza Unità d'Italia a via Battisti. Ce l'ho fatta da solo ma ero incazzato e il Caffè San Marco mi ha fatto schifo. Sarà perché l' ho visto solo da fuori, con quei prezzi. Appunto. Nemmeno il Phonello, benché scontato, è andato via con poco.

venerdì 14 agosto 2009

Guarda che luna...

Mi sa che sportivamente parlando il prossimo sarà un anno particolarmente difficile. Milan da bassa classifica, Fortitudo in serie B1, Foggia solito purgatorio, che cacchio mi rimane da fare la Domenica? No, dico sul serio, è naturale che la Domenica non possa ridursi allo sport in poltrona, ma è naturale anche che lo sport si possa scegliere di non seguirlo. Cosa devo seguire, con 'sti chiari di luna? Se mi devo intristireapposta ne faccio a meno. Soluzioni:
basket alla St. James? Filmazzi? Dormire come un cofano? Accendo il forno, mi guardo un... Nemmeno: sono ancora senza internet a casa. Due strapalle. Che a me girano, ma sui "miei" campi hanno smesso all'improvviso.

passdani, from iPhone.

domenica 2 agosto 2009

iPhone!: tethering con Vodafone e Mobile Internet, SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Attivare Mobile Internet Pack, 3€/sett, 500Mb;
Andate qui: help.benm.at con Safari dal telefono;
Scaricare il profilo operatore: Vodafone Italia, ed installarlo.
Riavviare il Phonello.
Fine.

Ora collegare il Phonello al Mac (o peecee) non risulterà in costi supplementari ed il traffico sarà scalato dal mucchio del mezzo giga settimanale in barba all'inqualificabile tentativo di Vodafogne.

Che poi io potrei restituire all'americano il mio Phonello perchè sicuramente è caduto e si e sfasciata l'antenna gps/wifi, è un'altra phottutissima storia.

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)