Comincio io.
"Signor Presidente, signore e signori
Oggi non sto cercando voti, al contrario, voglio esprimere il mio voto di gratitudine. Ringrazio i miei colleghi, il mio staff, la mia famiglia e i miei amici per tutto ciò che hanno fatto per me durante la mia carriera politica. Tutto ciò che ho conquistato, l'ho conquistato grazie al loro duro lavoro, al loro sostegno e alla loro comprensione. Se non sono riuscito a conquistare qualcosa, è ovviamente colpa dei capricci della politica!
Durante la mia carriera ho provato ad aprire un varco tra le fitte maglie della burocrazia a nome di coloro che condividevano i miei stessi ideali. Ho anche fatto del mio meglio affinché anche le voci di quanti non la pensavano come me venissero ascoltate, e questo è stato ancor più difficile. Sono davvero contento di vedere qui, oggi, coloro che, pur non condividendo la mia opinione, condividono il mio ideale di vera democrazia.
Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e per la vostra considerazione; oggi, inoltre, vi ringrazio per questo meraviglioso regalo, che mi servirà a ricordare che durante la mia carriera politica ho ottenuto una cosa importantissima: ho conquistato tanti buoni amici. Sono contento del fatto che d'ora in poi avrò tempo per parlare con loro delle cose che realmente contano nella vita, come dei nipotini o della vittoria della loro squadra del cuore.
La politica è ormai parte del mio passato.
Il mio interesse ora è rivolto al futuro. Dopo tutto, è nel futuro che passerò il resto della mia vita."
Discorso di pensionamento del sig. Luis Nazario da Lima Ronaldo.
Nessun commento:
Posta un commento