venerdì 13 luglio 2007

London, I'm coming! If bombs agree.



Googling around the web, wasting precious study time at Lazàre, I found this clip dated mid '90s, that is a simple midnight closedown for programmes on BBC1.
There's about nothing relevant to see, but what's touching for me it's the unmistakable english appeal, spreading from every frame. It's lovely, especially that "public information film" representing an England just at the threshold of the economic and social boom to come (for further videos you can easily pick from the embedded Youtube menu).
So, what's more appropriate and nostalgic for introducing my 4th journey in the UK?
I wish it would be my homeland, but unfortunately it's not.
It remains to admire them, take a plane, and hope heaven will make it alright.

daniele

Un tripudio di miccette!

Martedì scorso, in compagnia delle persone più adatte allo scopo e cioè Maso, Doraz, Damiano e Anna come inviata in incognito del Dipartimento Salute Mentale Bologna4, ho assistito in quel di Casoni di Luzzara (RE) ad un perfetto, devastante, trascinante, assolutamente memorabile concerto di quel simpatico complessino assunto alla Storia col nome di "Elio e le Storie tese".
A detta di Stefano, il Padrino-di-Battesimo per la mia prima volta ad una esibizione degli EelSt, quella che abbiamo goduto è stata forse la track-list migliore a sua memoria.
Posso solo dire che io pensavo canzoni, e loro dopo 5 minuti me la suonavano.
E sto parlando di pezzi non stracult ma anche un po' di nicchia. Come piace a noi giovani Servi della gleba.
Grazie a tutti, agli Elii e a chi mi ha fatto compagnia. Mi sono proprio divertito.

peisdaaah

giovedì 5 luglio 2007

Il sabato della villeggiatura.


Qui in Ginza non c'è quasi più nessuno. Certo i tavoli ancora si riempiono a macchie, ma non è affatto difficile trovar posto, mattina e pomeriggio.
Oggi è una giornata abbagliante in cielo, non c'è una nuvola, il sole è giallo e insuffla per aria tanta nitidezza che diresti di poter scorgere le Alpi, per dirla con Lollo, oppure il mare.
Non posso fare a meno di pensare a quali colori stiano assorbendo le pelli vacanziere di questo luglio che adoro, come adoro tutto ciò che viene prima di qualcosa.
Il sabato, Steve Jobs, la primavera, la brace armata di griglia, i baci, o il Bomber che addirittura viene prima dei Tempi, come da sua prosopopea. Un po' per studio, un bel po' per altro non ho partecipato a niente che somigli ad una vacatio, per il momento. Le uniche vacatio che non mi mancano sono quelle del tipo "legis". Peccato perchè questo sarebbe proprio il punto giusto dell'ellisse, intorno al sole, e alle possibilità di questa stagione.
Conto di rifarmi presto.

daniele.

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)