venerdì 23 maggio 2008

Californication, specchio dei tempi.


Ho scoperto Californication, ed è stracazzuto.
Naaa, non il disco merda dei Red Hot Merda Fusa ma una serie tv.
E chi mi conosce saprà bene che apprezzo i telephilm so much!, almeno quanto le cotolette o la Filologia pornografica panslava.
In Italia va su Cielo-che-si-paga, ma io me la deflagro gratis dall'internet dei gyowah'nee fino al video del mio Mac; grande tipo Youtube, ma stragodibile.
C'è David Duchovny, che è Mulder di XFiles, e qui è maledettamente bravo a impersonare un romanziere bohemièn chiamato Hank Moody, che perde l'ispirazione trasferendosi a L.A. da N.Y. ma consola i suoi sensi in una instancabile maratona di congressi carnali; figlia a carico, ex fidanzata che sta per sposarsi con il suo editore (ora scrive per un blog, like Pasda yeah!), è incastrato in casini fantastici per uno spettatore.
Pratica nella vita la sua visione nichilista, "God hates us all" è il titolo di un suo libro, detesta l'uso sconsiderato della lingua intesa come idioma violentato da mucchi di stronzi teledipendenti che non scrivono ma bloggano (like Pasda, yeah!), non comunicano ma smessaggiano; però ama sua figlia e anche la madre di sua figlia, sebbene sia promessa sposa di un altro, o proprio per questo.
C'è poco da criticare, i rapporti del duemila vanno sostanzialmente così, in troppi casi.
Stiamo parlando di un seriale i cui contenuti sono così aspramente contrari ai miei, che adorarli è un attimo, osservarli è istruttivo oltre che divertente.
Certo, non sono sicuro di una ceppa quando scrivo, ma who the f**k am I supposed to be, a f***ing writer?!
You'd better get your a*s off and Googla for Califonication on OVGuide.com, bloody pal.
Really, you should. Won't regret it. This worth 30 mins of your ridiculous life.

update! 29/05: Ho finito di guardare la prima e finora unica stagione, districandomi tra frontespizi in (soddisfatta!) attesa di licenza, e oceani di bibliografia da compilare; sono molto soddisfatto. Dell'una e degli altri.

Nessun commento:

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)