giovedì 17 aprile 2008

Tanti auguri Paperino.


Oggi è un giorno speciale. Ho sempre amato questo papero, l'ho sempre considerato come una riduzione a fumetti di molti dei miei tratti, finanche quelli somatici.
Secondo alcuni, la figura di questo personaggio è apparsa in uno scarabocchio di casa Disney per la prima volta il 17 aprile del 1934, per mano di un disegnatore ignoto, probabilmente lo stesso Walt. Non ho mai saputo di questo dato anagrafico fino alla scorsa settimana. 
Leggevo un libretto ben fatto riguardante gli eventi e le occasioni pubbliche a Bologna per il mese in corso, sconsolato dall'incombere del primo quarto di secolo della mia vita; getto un'occhiata ai nati nel giorno del mio compleanno: Paolino Paperino. Rivelazione.
Tu Paperino, ultimamente sorridi più di me. Per fortuna.

daniele

1 commento:

Anonimo ha detto...

Happy birthday, Pass!!!

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)