sabato 25 ottobre 2008

Perchè ci fai questo?

Due sera fa al programma tv Artù di Gene Gnocchi, il Guardia di Porta della Comunità Gaia in Italia l'ex on. Franco Grillini, sottoponeva quel tizio giovinastro con la voce da trattore che non ricordo come si chiama, al cosiddetto "Test di gayetà". Alla domanda «PC o Mac?», ottenuta risposta «Mac», si è affrettato a giudicare la scelta come "gay".
Ok, ai frozen piace il Mac perchè è diverso, colorato, glossy, i buchi sono solo quelli giusti, e compagnia bella.
Ma la notizia che mi toglierà il sonno a lungo è che anche Apple apprezza i frozen.
Di ieri la notizia di un cospicuo coinvolgimento economico della casa di Cupertino per ostacolare la sospensione della legge in favore dei matrimoni gay in California, 100 mila dollari ad un'associazione.
Niente da dire, ma evitare di esporsi pubblicamente non sarebbe stato un pochino più delicato nei confronti miei e degli altri che la bandiera della pace vogliono vederla solo nel logo colorato? 
Questo si collega ad altro, forse. Ho un animo vagamente reazionario. Quando vedo gli "studenti" fare sit-in per argomenti utili solo a saltare l'ora di Mate mi vien voglia di sparare ad acqua. Tra 100 che manifestano 10 sono Comunisti, gli altri dicono "NO!!" ma non propongono niente. 
In questo discorso faccio tutto lo stesso calderone, come loro.

Nessun commento:

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)