sabato 11 ottobre 2008

Tanti anni di basket.

Per me che amo il basket, per noi sopra il ventello che al cesto confidiamo le nostre fatiche per soffrirne di nuove, c'è una notizia minima e piacevole.
Guido Bagatta, is back on air!
Era Domenica, il pomeriggio sul divano lo ricordo perfettamente perchè la lotta alla conquista del telecomando finiva spesso con la voce di Bagatta sopra le immagini di Olajuwon che straripava nella "paint". La rete era Telemontecarlo, e a fare compagnia al Nostro c'era Tullio Lauro. Nel filmato incluso, una pillola della trasmissione mattutina di sintesi della settimana, NBA Action.
Una coppia disinvolta, ironica e competente che mi infuse dentro il basket NBA. Poi Guido prese altre strade, "telecronò" il football come già negli anni '80, ebbe ed ancora riscuote successo in radio (Deejay) e tv (ricordi Real Tv?). Solo Flavio Tranquillo o Fabrizio Pungetti, hanno colmato degnamente l'assenza in questi anni. Mettiamoci anche Martini, vabbè.
Però Bagatta per me è stato il primo, e mi divertiva di brutto; quelle Domeniche mi mancano ed insieme quei tempi un po' più lievi.
La cosa fica è che ora è tornato a fare telecronache di pallaspicchi su Sportitalia con Dan Peterson quindi per le Domeniche c'è modo di riprovarci. I love this game!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma è morto bagatta?

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)