venerdì 31 ottobre 2008

Un pensiero tira l'altro.

Ogni volta che prendo il bus, uno qualunque, c'è sempre lo stesso vecchio che "ho fatto il corriere per 40 anni" e si mette a parlare ad alta voce che lui conosce TUTTE le strade di Bologna e poi fa a noci con gli altri che dicono che "Via Tagliacozzi fa angolo con Berengario da Carpi" e lui dice no! e poi per stupire tutti dice che ci sono delle vie che "nemmeno un tassista le sa e io invece sì". E lei così rimane giovane, e complimenti e via andare. Sentita tre volte mi è venuta voglia di intervenire a cambiare il copione, tipo la scena del pazzo che si apre l'impermeabile. Poi ho desistito, il vecchio mi avrebbe detto "Ah, quella ceppa lì mi ricorda Franco Trentalance, lo incontrai in Via Agra (ehehe) un paio d'annetti fa..".
Quasi quasi apro un'associazione di supporto, ormai lo fanno tutti dai vessati dalle multe fino ai giardinieri minacciati dall'effetto serra. Questo potrebbe significare che siamo dei pusillanime e che non stiamo poi così male.

Nessun commento:

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)