sabato 15 dicembre 2007

Stracazzuti Fenomeni Parade, n.4


C'era una volta Tele Mare. Nelle torride e malinconiche notti d'estate, quando senti dal terrazzo del tuo rifugio marittimo i risciò che scampanellano, le nonne che contrattano borse di vimini con il senegalese di turno e vasche di gente sull'isola pedonale, su quella rete televisiva che ora non c'è più potevi trovare Daniele, l'omino di questo video. Daniele mi ha aiutato a trovare Daniele. Gli devo parte della mia coscienza, tanta gratitudine e un pellegrinaggio nel suo luogo splendido.

Artigiana Salumi, Via S. Croce 216

Bertinoro (FC)
tel 0543 449153
artigianasalumi@tin.it

mercoledì 12 dicembre 2007

Discorsi di pensionamento CONTEST.

Apro in questa sede un torneo dedicato ai migliori e maggiormente pregevoli discorsi di pensionamento. Credo sia un piccolo passo per questo blog, ma un balzo gigante per capire l'Europa e finalmente recarvisi per amare in spensieratezza.
Comincio io.

"Signor Presidente, signore e signori
Oggi non sto cercando voti, al contrario, voglio esprimere il mio voto di gratitudine. Ringrazio i miei colleghi, il mio staff, la mia famiglia e i miei amici per tutto ciò che hanno fatto per me durante la mia carriera politica. Tutto ciò che ho conquistato, l'ho conquistato grazie al loro duro lavoro, al loro sostegno e alla loro comprensione. Se non sono riuscito a conquistare qualcosa, è ovviamente colpa dei capricci della politica!
Durante la mia carriera ho provato ad aprire un varco tra le fitte maglie della burocrazia a nome di coloro che condividevano i miei stessi ideali. Ho anche fatto del mio meglio affinché anche le voci di quanti non la pensavano come me venissero ascoltate, e questo è stato ancor più difficile. Sono davvero contento di vedere qui, oggi, coloro che, pur non condividendo la mia opinione, condividono il mio ideale di vera democrazia.
Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e per la vostra considerazione; oggi, inoltre, vi ringrazio per questo meraviglioso regalo, che mi servirà a ricordare che durante la mia carriera politica ho ottenuto una cosa importantissima: ho conquistato tanti buoni amici. Sono contento del fatto che d'ora in poi avrò tempo per parlare con loro delle cose che realmente contano nella vita, come dei nipotini o della vittoria della loro squadra del cuore.
La politica è ormai parte del mio passato.
Il mio interesse ora è rivolto al futuro. Dopo tutto, è nel futuro che passerò il resto della mia vita."
Discorso di pensionamento del sig. Luis Nazario da Lima Ronaldo.

Paroleboard spiegato a me stesso.

Sulla porta a vetri di uno studio in un film splendido (sai quale?) c'era scritto così, paroleboard, che vuol dire: "Commissione per la libertà sulla parola".
Per me Paroleboard é una metafora che uso come lavagna su questo blog per varie sciocchezze verbali. Questo per tacere della scoperta che, gente, siamo tutti in libertà vigilata. Quanto adoro l'ignoranza.
Finché la vita procede di noie, routine, coazioni e colazioni a ripetere, finché si é insoddisfatti e depressi senza un motivo apparente, é segno che tutto va bene.
L'ignoranza va difesa ad ogni costo.

tell application "Passdani"
set current view of life from merda to hope
end tell
end try
end process
_paroleboard

venerdì 13 luglio 2007

London, I'm coming! If bombs agree.



Googling around the web, wasting precious study time at Lazàre, I found this clip dated mid '90s, that is a simple midnight closedown for programmes on BBC1.
There's about nothing relevant to see, but what's touching for me it's the unmistakable english appeal, spreading from every frame. It's lovely, especially that "public information film" representing an England just at the threshold of the economic and social boom to come (for further videos you can easily pick from the embedded Youtube menu).
So, what's more appropriate and nostalgic for introducing my 4th journey in the UK?
I wish it would be my homeland, but unfortunately it's not.
It remains to admire them, take a plane, and hope heaven will make it alright.

daniele

Un tripudio di miccette!

Martedì scorso, in compagnia delle persone più adatte allo scopo e cioè Maso, Doraz, Damiano e Anna come inviata in incognito del Dipartimento Salute Mentale Bologna4, ho assistito in quel di Casoni di Luzzara (RE) ad un perfetto, devastante, trascinante, assolutamente memorabile concerto di quel simpatico complessino assunto alla Storia col nome di "Elio e le Storie tese".
A detta di Stefano, il Padrino-di-Battesimo per la mia prima volta ad una esibizione degli EelSt, quella che abbiamo goduto è stata forse la track-list migliore a sua memoria.
Posso solo dire che io pensavo canzoni, e loro dopo 5 minuti me la suonavano.
E sto parlando di pezzi non stracult ma anche un po' di nicchia. Come piace a noi giovani Servi della gleba.
Grazie a tutti, agli Elii e a chi mi ha fatto compagnia. Mi sono proprio divertito.

peisdaaah

giovedì 5 luglio 2007

Il sabato della villeggiatura.


Qui in Ginza non c'è quasi più nessuno. Certo i tavoli ancora si riempiono a macchie, ma non è affatto difficile trovar posto, mattina e pomeriggio.
Oggi è una giornata abbagliante in cielo, non c'è una nuvola, il sole è giallo e insuffla per aria tanta nitidezza che diresti di poter scorgere le Alpi, per dirla con Lollo, oppure il mare.
Non posso fare a meno di pensare a quali colori stiano assorbendo le pelli vacanziere di questo luglio che adoro, come adoro tutto ciò che viene prima di qualcosa.
Il sabato, Steve Jobs, la primavera, la brace armata di griglia, i baci, o il Bomber che addirittura viene prima dei Tempi, come da sua prosopopea. Un po' per studio, un bel po' per altro non ho partecipato a niente che somigli ad una vacatio, per il momento. Le uniche vacatio che non mi mancano sono quelle del tipo "legis". Peccato perchè questo sarebbe proprio il punto giusto dell'ellisse, intorno al sole, e alle possibilità di questa stagione.
Conto di rifarmi presto.

daniele.

sabato 30 giugno 2007

Ho l'impressione che il mio blog non lo capisca un accidenti di nessuno, o quasi.
Non so se gioire per la qualità stilistica che profondo oppure rotolarmi nella mia merda solo ed incompreso da tutti.
Questo è il fatto, c'è da capire se appaio come un poveretto che si compiace del suo scrivere, o un ragazzo simpatico e brillante come piace alle nonne, oppure un pianeta strano e psichedelico che provoca quel fiducioso aggrottare degli zigomi prima di risolversi in: "Che cacchio ho letto? Che vuol dire?!".
Accetto suggerimenti, non si accettano questuanti.

sabato 23 giugno 2007

Uno splendido momento di televisione magiara.

Che meraviglia il Made In Italy!
Ho già contattato l'uomo di cui sotto per affidargli l'educazione della mia prole, come si fa con le governanti inglesi.
Una sola controindicazione: no vedere in luoghi pubblici, altrimenti il vicino acido di computer si incazza per le vostre risate.

Per noi giovani.


Sulle tastiere Windows è così, su quelle Apple basta premere il tasto Mela e pensare all'azione in questione. Siamo avanti come sempre.

giovedì 21 giugno 2007

Pensieri del giorno.

A San Lazzaro alla Mediateca, c'è stasera ore 21 nientemeno che Massimo Polidoro. Se non lo conoscete cliccate. Niente paura, non è una persona seria è solo un cretino che discetta di paranormale, e lo fa piuttosto pregellamente.

Oggi 21 giugno è il Solstello d'Estate.
Ciò significa che a partire da domani venerdì, le tenebreh marceranno per riprendere il sopravvento sulle nostre giornate.
Quasi fosse una coincidenza, proprio domani termina l'Estate Ragazzi di San Giacomo ed il Bomber smetterà pertanto di animarvici. Sono forse l'unico a ravvisare in questi due eventi i prodromi di una conguintura nefasta? E se fosse che terminata la distrazione l'emissario tenebroso in carica (Bomber), abbia di nuovo in animo di attaccare l'Europa con le forze del buio? Come dice lui stesso: "Distracion first, destruction later". Stay tuned.

Ultima nota, seria per davvero, riservata a Don Lorenzo Lorenzoni del quale avrei preferito non apprendere sui giornali data la circostanza spiacevole, ma che semmai ce ne fosse bisogno, ha nuovamente dimostrato di essere un prete che vuole sempre migliorare quello che ha, o che dir si voglia, che il Signore gli concede.
Gli stronzi che gli hanno imbrattato la chiesa se li avesse avuti lui per le mani, ora...

Pasda, oggi in formato da 1 kg per le vostre insalate estive.

martedì 19 giugno 2007

Consuntivo Sport In Poltrona 2006-2007

Giungo in fin dell'anno di Sport da Salotto e ne riporto le gioie e i dispiaceri.
I dispiaceri. Nota ulcerosa della stagione, l'annus horribilis della Fortitudo rispetto alla quale l'unica consolazione è rappresentata da quanto dirò d'appresso, nelle gioie.
Presidente Pay-Per-Demolisco per la prima parte del campionato, organico elegante ma coeso come ForzaNuova ad un corteo di froci, gioco nemmeno lontanamente grintoso e via soffrendo. Ne avremo per 5 anni almeno, a meno di accelerazioni a base di tanti euri, francamente improbabili.
A ben pensare però, ci troviamo in quella fase paurosa che è necessario attraversare per costruire una nuova storia di successi e soddisfazioni; non è affatto detto che si concluda per il meglio, ma si tratta in fondo di lasciare passare la nottata fiduciosi che il Lunedì ci porti verso un altro weekend. Comunque ci siamo tutti, e soffrire come un tempo ci farà bene. I borghesi del basket siamo diventati noi, la grinta rabbiosa è ora di casa dalle parti del Reno, e 'sta cosa non mi va giù.
Altra bruciante delusione mi è occorsa a causa del Foggia. Tengo ai rossoneri della Daunia da ormai molti anni, per transitività materna. Dopo millenni di permanenza in Serie C1 quest'anno ha avuto più di un'occasione per promuoversi nella cadetteria, fallendo rovinosamente ad UN MINUTO dalla fine nella finale con l'Avellino. Diretta tivù Domenica 17 giugno, atmosfera tremenda, una rete da difendere in campo ostile, finchè al 89esimo minuto gol per loro che così pareggiavano sul doppio confronto, e ci siamo ritrovati da promossi a sprofondati, in un niente.
La città era già con i piedi sui pianerottoli, pronta a riversarsi nelle strade per festeggiare in un tempo che la vede sfiduciata e sofferente. Povera Foggia mia, mi è dispiaciuto tanto tanto.
Abbi pazienza, tornerà il Milan allo Zaccheria e sarai di nuovo grande.

Proprio IL MILAN, i rossoneri prìncipi del mio cuore sportivo, aprono la pagina delle gioie. Poco da dire, siamo nell'Olimpo d'Europa e lo sa tutto il mondo. Guardatevi se volete i post di maggio, praticamente monografici.
Piccola altra gioia bastarda me la regala l'avaro basket(ecco il riferimento di cui sopra), una bomba da quattro punti firmata McIntyre contro i Cuginastri Virtus in finale scudetto, che mi ha ricordato tanto quella di una altra stagione.... Contrappasso.
Siena vince con merito un campionato dai valori tecnici modestissimi e dall'attrattività freddina, Virtus Castelmaggiore perde ed io godo, come si conviene a chi del tifo non fa una pubblicità buonista e paracula.
Posso concludere l'articolo salutando Daniel, tanto in 'sto periodo non c'è pericolo mi leggano altri.

Pasda, sempre al dente.

martedì 12 giugno 2007

Fresca acqua TV per le mie Faucet.


Siete a casa, e volete registrare dalla tivi l'ultima puntata della serie cult Bricolaggio Collegiale, oppure l'edizione delle quattro e mezza di notte del TG, ma problema!, non avete videocassette e tantomeno lo sbattimento di smanettare il vcr.
Perdipiù siete invisi all'analogico e lui è inviso a voi; la soluzione potrebbe essere un bel registratore dvd magari con hard disk...oppure fidarvi di Pasda e seguire questo link.
Sto parlando di uno splendido servizio, che si occupa di registrare per voi, e A COSTO ZERO, qualsiasi programma televisivo e radiofonico trasmesso sulle reti in chiaro, per intenderci la tv e radio normale de noiantri.
E' sufficente registrarvi in modo anonimo, specificare poi il canale, l'orario ed il giorno per ogni registrazione ed al resto provvede Faucet. I video permarrano sui loro server per un max di 3 gg e nel formato che vorrete, tra ipod, psp e 3gpp(telefonini).
Una bazza straesagerata per noi giovani e per i coetanei di ogni età.

passdani:so phishful!

mercoledì 6 giugno 2007

Love Learning Centre

Facciamo così, nello sconcerto dilagante, mi limito a copiare un link: eccolo.
Dopo per favore, tornate subito qui e commentate.

Fatto?
Certe cose non valgono più uno stracazzo.

martedì 5 giugno 2007

Vi presento il mio acquisto nel futuro prossimo.




Il nuovo, fiammante, potente e bellissimo Macbook Pro.
Costerà un patocco, ma vale ogni singolo decimale di euri. Sarà un privilegio.
Ti aspetto!

giovedì 24 maggio 2007

Ammirate il trionfo. Ora sono loro a rodersi il..LIVER..pool!










Milan al SETTIMO cielo.



Non so che dire, ma DEVO dire.
Mi limito ad alcune rilevazioni scientifiche:
Milan A.C. è la società calcistica più titolata del pianeta Terra;
la gioia, l'entusiasmo, la coesione, la classe si impongono in qualunque sistema;
questi colori e chi li porta sul petto sono stati più forti dell'invidia, più forti dell'ingiustizia, più forti della sfortuna;
gli interisti ancora una volta vincono meno di noi. Sfigati.
Io mi godo questa vittoria, che questa volta non cerco di riportare con le parole in tutti i suoi aspetti, ma semplicemente lascio fluire come si conviene quando la storia accade.
Grazie Rossoneri, questa storia è bellissima.




passdani

mercoledì 2 maggio 2007



Ti aspetto davanti allo schermo grande Milan, per completare una storia turca incominciata due anni fa.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete.
(Paul Morand)

martedì 24 aprile 2007

Forza grande cuore rossonero, siamo tutti in campo con te.

One Night In Par..roch.

Avete mai visto quel grande affresco cinematografico sull'affettività chiamato One Night In Parroch?
Una trasposizione del vero proposta da un cineamatore di provincia con l'uso di scene reali filmate durante una conferenza sull'affettività alla St. James Cathedral.
Il primo tempo ordinario, un'esposizione dei temi trattata con cautela ma che grazie ad una misurata interpretazione tiene lo spettatore vigile quanto basta.
Il secondo tempo è la vera perla della pellicola, tra labirinti pedagogico-geriatrici, intenzioni di empatia mal celata, largo sfoggio di categorie gnoseologiche consolidate, tracotante presenza in scena del prete alla pari ed un uso delle luci che echeggia riferimenti alla nouvelle vague e al miglior arredamento pizzaiolo d'asporto di perfiferia.
Consigliatissimo il noleggio. Come direbbe Mereghetti: per farsi del male.

sabato 21 aprile 2007

Aspettando Phish.

Presto nuovi progetti editoriali. Un periodico di informazione su carta chiamato "Phish" che l'ing. Maso ed io proporremo ai phoveretti della città. Fai un salto, fanne un altro fai una giravolta, falla un’altra volta guarda in su guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu.

p.s. C'è anche il Maledetta Primavera Project: prestissimo capiranno tutti.

pas-dah. (Klingon)

giovedì 19 aprile 2007

Il tempo Pass.

Ventiquattro anni, e non mi sono accorto di nulla.
Il mondo ci cambia intorno, e ovviamente nessuno se ne accorge perchè ognuno apporta un contributo impercettibile neanche lontanamente determinante, nessuno percepisce i movimenti umani e a cosa portano in realtà; altrimenti tante cose non si spiegherebbero, ammesso che lo facciano.
Però internet, che abbiamo fatto nascere e probabilmente crescerà in futuro senza di noi, tiene traccia di miliardi di pagine del passato e ad un indirizzo come questo: http://www.archive.org/web/web.php ci permette di fare un giro tornando a qualche anno fa.
Sembra niente, ma scommetto che certe pagine che guardate tutti i giorni vi sembrano uguali da sempre.
Ora son ventiquattro. Domani?
Cià.

mercoledì 18 aprile 2007

Dai Cristiani, forza con le parole!

Conoscete Piergiorgio? Non Marzocchi, eminente studioso del crimine forgiato dal catechismo sangiacomense bensì Odifreddi.
E' un matematico che pretende di applicare la sua logica indefettibile ad ogni manifestazione umana, fede compresa. In replica al disprezzo illuministico nutrito da questo personaggio nei confronti del miliardo e passa di "stupidi" professanti Cristianesimo e manifestato in un..libro chiamato "Perche non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)", voglio pubblicare integralmente un articolo di Aldo Grasso che esprime un'opinione molto lucida e da par mia condivisibile di questo ed altri fenomeni correlati.
A differenza di Grasso io il libro non l'ho letto ma mi è bastato vederlo presentare dallo stesso autore per averne già abbastanza. Ringrazio Corrado Augias che dopo aver fatto sfogare Odifreddi per un po' nel suo spazio televisivo su Rai3, gli ha sverzato addosso un bel effetto grafico a guisa di fulmine, per stroncare la sua prospopea.
E se finanche Augias, che fervente cattolico proprio non pare, non si fa scrupolo di ridimensionarlo, beh allora questo testo ed il suo autore dovrebbero prendere serenamente e consapevolmente la strada di Fanculo.


Perchè la Tv laica non nomina mai Dio.
Leggendo il modestissimo libro di Piergiorgio Odifreddi Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici), modesto perché superficiale, irridente, ideologico - ho capito meglio perché non sopporto certa cultura di stampo illuministico.
Immagino che come matematico Odifreddi sia un numero uno ma quando pretende di parlare di fede diventa improvvisamente sprezzante: per lui, senza mezzi termini, l'idiozia umana si manifesta nelle religioni, nella credulità, in particolare nel Cristianesimo.
Chiosa, da buon matematico: «La critica al Cristianesimo potrebbe ridursi a questo: che essendo una religione,per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo. Tale critica, di passaggio, spiegherebbe anche in parte la fortuna del Cristianesimo: perché, come insegna la statistica, metà della popolazione mondiale ha un'intelligenza inferiore alla media(na), ed è dunque nella disposizione di spirito adatta a questa e altre beatitudini».
Il pensiero di Odifreddi, qui espresso in maniera supponente e triviale, non è affatto isolato: l'Ebraismo è solo il tentativo di occupare una terra in base «a una supposta promessa divina»; il Cristianesimo è il freno del pensiero democratico e scientifico europeo, la pietra d'inciampo dello sviluppo civile e orale. Ragion per cui, come un vecchio goliardo Odifreddi può esclamare: «Mosè, Gesù e il papa sono nudi».
Per fortuna viviamo in uno stato libero e le idee di tutti sono tutelate (vorrei però vedere Odifreddi che dà del cretino a un musulmano!). Un passo conclusivo del libro, tuttavia, mi risveglia un'ossessione: «Diversamente dalle religioni, la scienza non ha dunque bisogno di rivendicare nessun monopolio della verità: semplicemente ce l'ha». Ebbene questa convinzione è stata quella che ha accompagnato in tutti questi anni le grandi divulgazioni scientifiche di Piero Angela, la sua tv intelligente, la sua tv laica da Servizio pubblico. Anzi, l'unica tv da Servizio pubblico, da Raiuno. Mi è capitato più volte di scrivere che nelle sue divulgazioni Piero Angela non ha mai nominato Dio. E non per rispetto, non per non offendere altre religioni ma semplicemente perché l'ipotesi Dio (un supremo creatore, non importa di quale credo) non rientra nei suoi orizzonti scientisti. Angela, come Odifreddi, crede che la cultura scientifica, quella che discende dagli illuministi, sia implicitamente superiore a ogni altro tipo di conoscenza. Siccome sono cretino non sono mai stato preso in considerazione.

Aldo Grasso (Corriere della Sera - Magazine, 22 marzo 2007)
p.s. Grazie al blog http://valeriometronio.blogspot.com!

"Secondo te Milo, clonare un cyborg è immorale?"

Orsacchio, GF7

No comment.

venerdì 13 aprile 2007

München, ich liebe dich mehr als Botteghino.


Trascorso come TUTTI di voi sapranno, il Triduo Pasquale in quel di Monaco di Baviera in compagnia di parigrado debosciati, giungo ora con un rapido resoconto delle amenità svolte.
Primo: spero che i popoli del nord ci uccidano tutti. Tu ed io italiani, siamo Quinto Mondo e come tale da bombardare con atomiche. Una bomba intelligente che prima ci frega dipinti, palazzi, gastronomia, calcio e quel particolare di know-how che abbiamo, poi ci scrosta via l'epidermide e ci interrompe il pollice opponibile; per poi infine, indurre le nostre cellule a detonare all'unisono.
Secondo: anche i crucchi sono ben strani tant'è che per esempio, si vergognano dei supermercati; li infossano tutti ai piani sotterranei, cosicchè per la disperazione il turista finisce a prendere la pasta dall'orefice (nella foto, un vergognato).
Altra cosa, quella dei wurstel è una fissa che richiederebbe psico-indagini su vasta scala.
Poi le scale mobili sono geniali a risparmio energetico, ma esistono quasi solo per scendere. Boh.
I tifosi allo stadio (Monaco1860-Karlsruhe 3-0, esperienza memorabile Berta ed io all'Allianz Arena) sono un incrocio tra inglesi battimani e italiani sfasciatutto. Enorme presenza femminile, enorme presenza di bambini sono soggetti che da noi troviamo negli asili, non allo stadio.
Mi verrà in mente molto altro, per ora basta così.

passdani

FINALMENTE UN VIRUS PER MAC.




martedì 27 marzo 2007

Stracazzuti Fenomeni Parade, n.3


Ok, c'è LUC MERENDA. Non ne avete mai sentito parlare? Il mio blog detesta la vostra presenza.
In caso contrario, sarete giustamente disposti a lodarlo con me.
Ne "I Pompieri 2, Missione Eroica", l'artista di cui sopra interpreta il ruolo di un comandante speciale canadese incaricato di coordinare l'operato degli splendidi pomp-oggi allo sbaraglio in missione di salvataggio pozzi petroliferi esplosi. Una prova che semplicemente costituisce l'atto fondativo del cinema italiano, di quale cinema non si sa, ma di un cinema italiano sicuro.
Questo filmato ve lo propongo con emozione, ma vi invito a tenere d'occhio i palinsesti di Mediaset in particolare, che è sensibile alle gioie del trash. Tra gli altri, nella filmografia di questo Attore figurano: "Milano trema: la polizia vuole giustizia", "La città sconvolta: caccia spietata ai rapinatori", "Napoli si ribella", "La banda del trucido".

Come si fa a non amare un tipo con quella faccia e che si chiama così?

pasda

p.s. Si sarà notato che io amo facilmente. Non più barriere quindi, ma amore a tutto campo.

mercoledì 7 marzo 2007

Internazionale i miei co...mplimenti.


IL Sig. Mancini ha dichiarato che dispiace loro per l'ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS LEAGUE, ma questo non compromette la stagione, bla, bla, bla.
Non compromette la stagione essere eliminati con rissa dalla massima competizione europea quando dati per favoriti?!
Che fissa, che gente simpatica! Ed io godo!

passdaneeh

martedì 20 febbraio 2007

ODIO QUESTO SAPIENTONE.

Il tizio soprastante, come alcuni di voi sapranno, è tale Sig. Federico Moccia.
Non ho mai letto una riga delle sue pubblicazioni (il tizio è uno che scrive cose che vanno nelle librerie, nelle librerie ci vanno anche componimenti dei Fichi d'India, per capirci) ciononostante mi picco di detestarlo e disdegnare l'aura di credibilità che si è costruito attorno presso i simpaticoni della tivvì e non solo. "Lo scrittore cult delle nuove generazioni", "l'esperto dell'universo giovanile", "il riferimento letterario dei ragazzi", e via stronzeggiando. Perchè tutto questo astio? Non lo so di preciso, ma dopo averlo sentito parlare da Vespa con totale superficialità e sussiego di cose che pretende di conoscere come se fosse un cinno lui stesso mi è venuta l'impressione fortissima che ci stessero obbligando tutti ad uno screening approfondito del colon-retto. Oltretutto ha una voce ridicola, come uno scoiattolo sentito attraverso il vetro di una lavatrice.
Quanto ad uopo mi è tornata quella frase di Battiato, ci avessi pensato prima: "Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardaree, quei programmi demenziali con tribune elettoraliii!"

passdaneeh

lunedì 12 febbraio 2007

Come on, Obama!


Ho deciso di supportare la campaign per la USA Presidential Election 2008, a favore del Signor Dottor Barack Obama.
Mi sembra un tipo smart e talkative come Clinton prima di impeacharsi con Monica; é un democratico che crede nella family più che nel petroleum, vive e ricerca la soluzione agli issues del mondo nel middle più che agli edges, é afro per di più, ed é parecchio more friendly di quella wooden pheega di Hillary.
Però ha pochi dollars in the pocket, quindi se risparmiamo gli eurocents per il coffee in beeblyoh e glieli sendiamo, lo avviciniamo a bit alla armchair di quell'asshole di G.W. Bush.
Kennedy negro, we love you!

NEW VIRTUS LOGO


Per celebrare degnamente il magnifico secondo posto in Coppa Italia, la Virtus Pallacanestro giocherà le prossime partite con il nuovo logo societario (immagine a lato); notare nell'armonia dell'inedita grafica, la testa in alto che é quella di Treviso.

venerdì 2 febbraio 2007

La voce del popolo

Stefano ha commentato così il mio lapidario post sul basket di qualche giorno fa:
Questo articolo...questo commento...denotano, mi spiace dirlo, piglainculeria. eh! E poi cazzo sei tornato come già sapevamo, perchè Dio lo vuole, e certo non tu resterai lontano dal basket per un periodo più lungo di quello della durata delle mestruazioni del bomber! Welcome back...tra l'altro come miglior realizzatore...perchè se qualcosa non va si stringono i denti e si tira avanti, non ci si lagna e si appende lo scroto al chiodo...e poi un'uscita di scena si fa urlando e strepitando, non andandosene puzzolenti zitti e indossando uno sporco asciugamano rosa a cuoricini.

Geniale. E' davvero quello che ho sempre pensato io. Del mio blog, del Bomber, dello scroto e di tutto il phottutissimo resto.

martedì 30 gennaio 2007

Vox clamantis in deserto.

Un editoriale per annunciare degnamente lo sbarco di Windows Svista negli harddisk dei poveretti di mezzo mondo: Le fanfare di Vista, da Zeus News.
Pensate che splendore, ora saprete cosa fare al sabato pomeriggio, cioè girare per magazzini tecnologici a cercare una scheda video da sostituire, che con un'po' di fortuna e 1Gb di memoria dedicata potrà mostrarvi gli splendidi effetti traslucidi della splendida innovativa interfaccia.

passdaneeh

giovedì 25 gennaio 2007

The world is not enough.

Quest' uomo ha fatto incursione in beeblyoh pochi giorni fa.
In piedi davanti al planisfero in una sala colma di giovani in phesta per il suo arrivo, ha osservato per lunghi minuti lo svolgersi globale di paralleli e meridiani, appuntando a più riprese chissà quali progetti sul suo taccuino.
La calma sorniona dei suoi intervalli, subito mi ha indotto a pensare grandi cose su costui; forse i miei progetti di acquisizione della Kamchatka hanno trovato l' ideologo armato che da gran tempo attendo? A giudicare dalle immagini sembrerebbe maggiormente interessato all'area panafricana, bene comunque, un giorno saremo liberi di spartirci la terra a piacimento.
Nei miei Stati niente cartelli di ingresso, un solo grande Paese, riunito sotto l'egida di una mela morsicata posizionata nel cielo dai miei satelliti, ad oscurare il sole.
Si mangerà riso e ketchup nelle grandi occasioni ed il basket sarà l'unico divertimento/hobby/svago consentito. Il cuneo fiscale sarà del 100% e certe categorie sociali disagiate faranno i beta-tester rinchiusi nelle carceri. Guglielmo Cancelli sarà solo un brutto ricordo, come la Lecciso le polpette di Ikea e il tabernacolo della Parroch.

passdanee

venerdì 19 gennaio 2007

Ueppaaa! Dottor Abitazione è tornato!!

Oggi tornano tutti quanti i telephilm di noi giovani, uno dopo l'altro su Italia1, la tivvì che Silvio Magno ha ideato per noi giovani di elevate speranze inclini al porno e al basket, aree contigue del resto.
Dr.House, poi Grey's Anatomy, poi Nip/Tuck che promette nuove abbacinanti turpitudini, infine uno nuovo che non mi ricordo bene.
Fico, stasera non ci sono per Nessuno, visto che solitamente mi cerca soltanto lui.

passdaneeh

giovedì 18 gennaio 2007

ALE' LA FORTITUDO!

Guardare il basket, coi tempi che corrono in Parroch, è meglio che farlo.

The fight is over.

Basta, ho capito finalmente che ad alcuni non interessa una mazza essere salvati da Windows, a loro va bene così e a me pure.
Peccato però, se ci pensi è triste accorgersi di come siamo diventati pigri e diffidenti, orgogliosi di una seconda scelta. Hai voglia a provarci, semplicemente per condividere e comunicare il bene e il bello al prossimo. Comunicare un Mac mi rende felice, perchè immagino di rendere felice qualcun'altro. Fino ad ora, almeno.

End of message.
Self-destructing within 5 seconds. Four, three, two...


P.S. "Assurti a livello di oggetti artistici, i prodotti Apple appartengono di fatto alla storia dell'arte e del gusto associandosi a una delle idee più sublimi dell'umanità: quella di bellezza.
L'ambizione di Apple non è dunque di costruire accrocchi che funzionino, dotati di prestazioni, capacità, specifiche, caratteristiche. O meglio, anche quella. Apple pare piuttosto divorata dal desiderio di suscitare sentimenti e passioni, vale a dire trasformare gli oggetti che produce da estensioni degli arti e dei sensi a estensioni delle persone che li producono e usano, assumendoli come modelli estetici, vale a dire capaci di "dire" l'uomo nella sua totalità. Per questo chi usa Apple non è uno smanettone dei computer ma un esteta che gode di possedere e usare quello che ritiene capace di rappresentarlo nel suo stile, voglia di vivere, sentimento di sé. Non aver capito questo rende tutta l'industria informatica obsoleta di fronte a Apple Inc. che infatti afferma a buon diritto di aver "reinventato" il computer con il Macintosh, la fruizione musicale con iPod, il telefono con iPhone."

©
Macitynet.it, Fabio Bertoglio

one..
passdani

sabato 13 gennaio 2007

Elevate speranze.

Chi sono io per scrivere anche solo due parole sui Pink Floyd e su una delle più belle loro canzoni?
L'erba era più verde, la luce più brillante, con gli amici intorno, nella notte delle meraviglie.
High Hopes.

venerdì 12 gennaio 2007

PSICOLOGIA DIFFERENZIALE come piace ai giovani.

LA GIORNATA PERFETTA DI UNA DONNA


08.15 Sveglia con coccole e baci.
08.30 Bilancia: 2 kg in meno rispetto al giorno precedente.
08.45 Colazione a letto con spremuta e brioche, apertura di regali, per esempio un gioiello costoso scelto dal partner pieno di attenzioni.
09.15 Bagno bollente, con oli naturali.
10.00 Allenamento leggero in palestra con un istruttore personale,carino e simpatico.
10.30 Maquillage al volto, manicure, shampoo,massaggio ai capelli e phon.
12.00 Pranzo con la migliore amica in un locale alla moda.
12.45 Incontro casuale con la ex fidanzata o ex moglie del proprio partner, accorgersi che è ingrassata di 7 kg.
13.00 Shopping con gli amici; credito illimitato.
15.00 Riposino.
16.00 Tre dozzine di rose vengono recapitate, da parte di un ammiratore sconosciuto.
16.15 Nuovo allenamento leggero ; in palestra, seguito da massaggio, fatto da un tipo energico ma amichevole che dice di non aver mai massaggiato un corpo tanto perfetto.
17.30 Prova e scelta di vestiti costosi facendo passerella davanti allo
specchio gigante.
19.30 Cena al lume di candela per due, poi a ballare, riempita di
complimenti.
22.00 Doccia bollente (da sola).
22:50 Essere portata a letto con biancheria appena lavata e stirata.
23.00 Coccole.
23.15 Addormentarsi tra le sue forti braccia.



LA GIORNATA PERFETTA DI UN UOMO


06.00 Sveglia.
06.15 P..pino.
06.30 Grande e soddisfacente cagata mattutina, che consente, tra
l'altro di leggere la pagina sportiva.
07.00 Colazione: bistecca e uova caffè e toast, il tutto preparato da una colf nuda. Rutto libero.
07.15 Scoreggia.
07.30 Arrivo della limousine.
07.45 Whisky durante il tragitto verso l'aeroporto.
09.15 Volo in jet privato.
09.30 limousine con autista verso il campo da golf (p..pino lungo il tragitto).
09.45 Partita a golf.
11.45 Pranzo: fast food, tre birre, bottiglia di Dom Perignon. Rutto libero.
12.15 Informazione riguardo ai titoli azionari acquistati il giorno prima:+32%
12.30 Partita a tennis: vittoria 6-0 contro l'Amministratore Delegato dell'azienda concorrente.
14.00 Limousine per tornare all'aeroporto (con bicchiere di whisky).
14.30 Volo a Montecarlo.
15.30 Uscita a pesca in barca, tutte le accompagnatrici nude.
17.00 Volo a casa, massaggio su tutto il corpo eseguito da Pamela Anderson.
18.45 Cagare. doccia, sbarbarsi.
19.00 Telegiornale: Michael Jackson assassinato, marijuana e pornografia legalizzate.
19.30 Cena: antipasto di gambero, Dom Perignon (1953), bisteccona,
seguita da gelatone servito su seno nudo. Rutto libero.
21.00 Cognac Napoleon e un sigaro Cohiba di fronte a televisore. Sport: Italia batte Brasile 11 a 0 con goal del portiere in contropiede.
21.30 Sesso con tre donne (tutte e tre con tendenze lesbiche).
23.00 Bagno e massaggio in vasca, con pizza e birra a portata di mano. Rutto libero.
23.30 P..pino della buona notte.
23.45 A letto (da solo).
23.50 Scoreggia di 12 secondi, con quadruplo cambio di tonalità e
che costringe il cane ad abbandonare la stanza.
24.00 Rutto libero.

mercoledì 10 gennaio 2007

Welcome to 2007.


Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,
Lo cambiano davvero.

Introducing:

Introducing:
The Porta-Fish (Bring-o-fish)